Chi é Martina
Classe 1980. Nata, cresciuta e attualmente residente a San Pier d’Isonzo; un piccolo paese steso sulle rive dell’omonimo fiume.
La vena artistica emerge fin da piccola e si arricchisce grazie ai corsi scolastici da ceramista fin dall’età di 5 anni.
Formazione
Martina frequenta la scuola primaria del suo paese dove il corso di ceramica era materia scolastica e offriva anche corsi pomeridiani. Proprio qui sviluppa il suo primo contatto con questo mondo e se ne innamora. Proseguirà in questo percorso fino ai 14 anni.
Durante la frequentazione del liceo scientifico Duca degli Abruzzi a Gorizia non riesce più a coltivare altri interessi se non lo studio. Poi, al raggiungimento della maturità superiore, sceglie di entrare nel mondo del lavoro.
Martina non ha mai valutato l’idea di frequentare un istituto d’arte rimanendo ferma nella sua convinzione di sperimentare liberamente senza essere influenzata da alcuna corrente.
Percorso lavorativo
Anno 2000: Acquista un forno per ceramica e avvia la sua attività da artigiana ceramista. Nonostante la giovane età coltiva questa inclinazione affiancandola ad un lavoro da commessa part-time. Tuttavia nel 2003 accantona la sua passione per dedicarsi al progetto più importante della sua vita: suo figlio Elia.
In ogni modo, in tutti gli anni a venire fino al 2018, Martina dipinge tele, pareti, legni e specchi come sperimentazione personale di tecniche e materiali in questo viaggio da artista autodidatta.
Nel 2005 inizia la collaborazione con un’agenzia pubblicitaria locale con la quale continuerà a condividere progetti per più di 10 anni. Rapporto che rientra, ancora oggi, tra le varie partnership. Per inciso questo è il momento in cui inizia a destreggiarsi nel mondo della grafica e del disegno vettoriale nel quale riesce ad esprimere in parte la sua creatività.
Nel 2016 cambia agenzia, ma in poco più di un anno è costretta a licenziarsi per giusta causa. In conseguenza a questa situazione crollano le certezze e questo le provoca dei veri e propri attacchi di panico. Nel 2017 termina definitivamente il suo percorso da dipendente.
Consapevole di dover elaborare e guarire, indipendentemente dal risultato inizia a dipingere quasi fosse una terapia.
Da settembre 2017 prende in mano la sua vita e si adopera per mostrare al mondo la sua vera essenza. Una donna libera, indipendente e che ha ritrovato sé stessa proprio quando sembrava di essere a terra.
18 gennaio 2018 nasca My Om Arte Grafica
seguimi
Proudly powered by WordPress